mercoledì 2 luglio 2014

Kevin Costner e Kacey Musgraves: musica sul sagrato del Duomo

"Due star in funzione di un grande evento, dove il vero protagonista resta un simbolo cittadino come il duomo."

Cosi Marco Bosco e Cesare Bianchini, rispettivamente amministratore delegato e vice presidente dell'agenzia "Dream Loud" di New York, hanno presentato ieri mattina la seconda edizione di "Orvieto4Ever", l'iniziativa a stelle e strisce che per il secondo anno celebra sulla Rupe la festa statunitense dell' Indipendenza.
Nel 2013, infatti, anno della cultura italiana in America, Orvieto à stata la prima città italiana a celebrare ufficialmente la ricorrenza avendo l'Italia contribuito alla nascita e all'evoluzione degli Stati Uniti.
I nomi d'eccezione di quest'anno sono quelli di Kevin Costner, nella sempre più consueta veste di cantante accompagnato dalla sua band, i Modern West, e la cantautrice Kacey Musgraves, reduce dalla vittoria di due Grammy, per la prima volta in Italia.

kevin_costner_1-x600
Entrambi arriveranno a Orvieto domani e dormiranno fuori città per poi esibirsi sul sagrato del duomo. Cosi come la Independence Orchestra, composta da 110 elementi, di cui 35 facenti parte del coro.
Quanto ai brani in programma, sono state arrangiate appositamente per l'occasione le colonne sonore che più si avvicinano al repertorio degli artisti, da John Williams a Henry Mancini fino ad Ennio Morricone.

"Il progetto - hanno sottolineato gli organizzatori - nasce come riconoscimento all'influenza e al sostegno che l'Italia, nel tempo, ha dato agli Stati Uniti a partire dai riferimenti al diritto d'uguaglianza del toscano Filippo Mazzei nella dichiarazione d'indipendenza del 1776. La scelta di piazza Duomo come location è proprio nel rispetto di questi valori e della loro provenienza. Con questi presupposti, attraverso 'Orvieto4Ever', la città intende dare un chiaro e positivo messaggio di continuità e di forza nel rendersi promotori di necessari progetti di crescita, sviluppo e integrazione culturale."
All'evento, della durata di circa due ore con inizio alle 21, sono attese circa 2000 presenze.
Tra queste, prenderà parte in veste ufficiale anche l'ambasciatore Usa in Italia John Phillips.
Per ulteriori informazioni: http://orvieto4ever.com/ Biglietti su: www.TicketOne.it
Corriere dell'Umbria Mercoledì 2 Luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento