venerdì 17 dicembre 2010

Concerto del gruppo Kralica Mira a Santa Maria Assunta di Alviano lunedì 20

Numerose sono le iniziative della parrocchia Santa Maria Assunta di Alviano per il periodo natalizio con incontri di preghiera e catechesi, di svago e gioco.
Di particolare interesse il concerto in programma lunedì 20 dicembre alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale, dal titolo
"Preghiera, musica e testimonianze..."
con il gruppo "Kralica Mira" musiche di Vittorio Gabassi. Questo concerto è stato fortemente voluto dai pellegrini di Alviano che lo scorso settembre si sono recati in pellegrinaggio a Medjugorje.
Altra iniziativa, sempre legata alla parrocchia, è il culto delle "Anime Sante del Purgatorio", che vedrà protagonisti i cantori della "Vecchierella", che cantando un antico motivo popolare, passeranno e busseranno di porta in porta, durante tutto l'arco della giornata fino a notte fonda, il prossimo 5 gennaio, fino a ultimare le proprie fatiche al termine dell'ultima S. Messa festiva del 6 mattina. Questa iniziativa si perde nella notte dei tempi e vede come particolarità il fatto che la Vecchierella è un uomo vestito da donna, in quanto, fino al secondo dopoguerra non era consentito alle donne girare di notte, soprattutto in compagnia degli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento