mercoledì 16 dicembre 2009

Festa della Cioccolata 2009 ad Allerona Scalo

Tutto pronto per l'ottava edizione della Festa della Cioccolata di Allerona Scalo: l'ora dei golosi sta per scattare. Patrocinato dalle amministrazioni comunali di Allerona e Castel Viscardo e dalla pro-loco di Allerona, l'appuntamento più dolce dell'anno animerà le vie urbane sabato 19 dicembre.
L'organizzazione, come sempre è affidata a due enti molto radicati sul territorio come l'Avis comunale di Allerona e il Circolo Arci Umbria Sport. L'apertura della mostra mercato dei prodotti tipici è fissata per le ore 15.30. A seguire, intorno alle 17 circa, con l'accensione del tradizionale falò prenderà via il concorso dedicata al "Re del dolce al cioccolato", anch'esso giunto all'edizione numero otto.
Per tutta la durata della manifestazione resteranno poi in funzione stand gastronomici, dove sarà possibile gustare la cioccolata in tutte le sue forme, crêpes alla nutella comprese, e per gli amanti dei sapori più decisi, salsicce e fagioli con le cotiche, annaffiate da un buon bicchiere di vino. Parallelamente alla festa, i visitatori potranno infine fare visita al suggestivo presepe realizzato dai ragazzi del laboratorio "1000 da realizzare" ed allestito preso la sala parrocchiale.

Nessun commento:

Posta un commento