venerdì 20 novembre 2009

Iniziative Confapi per il sostegno alle aziende del territorio

La prossima settimana Confapi Terni - Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Terni ha in calendario una serie di iniziative sul territorio di Orvieto. L'associazione di categoria è impegnata in questi mesi in un'azione mirata di sostegno alle aziende del territorio con strumenti e servizi per fronteggiare la crisi. A partire dal prossimo mese di Gennaio Confapi sarà inoltre presente con una sede permanente ad Orvieto, per presidiare il territorio e fornire agli imprenditori tutta l'assistenza e il supporto necessari per la loro attività imprenditoriale.
Il Calendario degli appuntamenti ad Orvieto:
- Giovedi 26 Novembre alle ore 15,00 presso la sede di via degli Aceri 68 è previsto un seminario del Fapi - Fondo Formazione Pmi costituito insieme a Cgil, Cisl, Uil per promuovere le attività di formazione dei lavoratori. Uno degli strumenti che l'associazione di categoria sta promuovendo tra le Pmi, per gestire la fase di sofferenza economica. Gli imprenditori, aderendo al Fapi, potranno ricevere finanziamenti per la formazione dei propri lavoratori ed accrescere la competitività aziendale.
I fondi Fapi supportano le imprese e i lavoratori nell'attuale crisi economica, finanziando la realizzazione di interventi di sviluppo delle competenze, a sostegno della competitività e dell'innovazione, del lavoro e dell'occupazione. La formazione continua è uno strumento fondamentale, che offre all'impresa e ai lavoratori la possibilità di valutare il proprio stato e per rispondere alle sollecitazioni del mercato. Parteciperanno al seminario il Presidente di Confapi Terni, Carlo Salvati; Camillo Campana, Cisl Umbria e Giorgio Tamaro, Direttore del Fondo FAPI.
-"Lo scenario economico dell'orvietano: il ruolo delle Pmi e di Confapi."
É questo il tema dell'incontro pubblico promosso da Confapi che si terrà sabato 28 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto a Palazzo Coelli. Presenti oltre ai vertici Confapi, i rappresentanti istituzionali del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni, gli imprenditori ed esperti del sistema economico orvietano.
Nelle scorse settimane Confapi aveva denunciato una situazione di difficoltà per le imprese locali. La ferma presa di posizione da parte dell'associazione è stata raccolta dalle istituzioni e l'incontro di sabato prossimo rappresenta il primo step per pianificare azioni concertate e partecipate atte a traghettare le realtà produttive di Orvieto verso la ripresa economica.
Gli obiettivi dell'incontro pubblico del 28 Novembre e le attività di Confapi Terni che verranno messe in campo sul territorio orvietano, verranno presentate alla stampa Giovedi 26 Novembre alle ore 15,00 presso la sede di via degli Aceri 68 ad Orvieto in occasione del seminario FAPI. Saranno presenti i rappresentanti dell'associazione di categoria e delle istituzioni orvietane.

Ufficio Stampa Confapi Terni
Barbara Sabatini
Via Manara, 6 - 05100 Terni
Tel/fax +39 0744. 407623 int. 218
Mobile +39 335.6489853
info@globalmediasnc.com

Nessun commento:

Posta un commento