mercoledì 13 maggio 2009

Orvieto prepara la festa Top 11

Campioni e ta­lenti della Serie d avanti col riscaldamento, perchè il ra­duno di Orvieto si avvicina a tamburo battente promet­tendo ancora interesse e spettacolo.
Ecco la settima edizione del Top 11, che il 2 giugno, festa della Repubbli­ca, verrà ospitato nella bella città umbra per la terza vol­ta consecutiva, dopo le av­venture di Roma (2006), Ma­cerata (2005), Sanremo (2004), Sorrento (2003).
Andranno in campo i be­niamini dei tifosi-lettori del Corriere dello Sport-Stadio e di TuttoSport, che da genna­io sino al 30 aprile scorso hanno inviato una valanga di tagliandi.
Comune di Orvieto - Ieri mattina alla presentazione della manifestazione coordi­nata localmente da Fabrizio Mortolini, sono intervenuti, presso la sala consiliare del Comune di Orvieto, il vice­commissario del Comitato Interregionale, Raffaele Ci­pollone, ed il segretario ge­nerale Mauro De Angelis, l'assessore alla Provincia di Terni Giampaolo Antoniella, il sindaco Stefano Mocio, l'assessore ai grandi eventi Pirkko Peltonen e l'assesso­re allo sport Carlo Tonelli, lo sponsor FBM-Fornaci Bri­ziarelli Marsciano rappre­sentato da Rocco Di Palma, il presidente dell'Orvietana, Alessandro Paci, ed il vice Franco Marchino.
Premiazione Nel Palazzo Del Capitano - Grandi nume­ri accompagnano anche l'ap­puntamento di quest'anno, con 18.608 voti espressi, 570 calciatori votati, 51 under 18 nelle prime 120 posizioni della classifica del Corriere dello Sport-Stadio, 70 allena­tori, 128 società interessate.
La sera del primo giugno è previsto il galà dalla Serie d, con la premiazione dei mi­gliori tecnici e giocatori nel­la sala dei Quattrocento di Palazzo del Capitano del Po­polo, sotto i riflettori delle te­lecamere di RaiSport Più che proporranno in diretta anche le partite del 2 giugno allo stadio 'Luigi Muzi' di Ci­conia.
La squadra votata dai let­tori del Corriere dello Sport­Stadio sfiderà la Nazionale Under 19 del commissario tecnico Massimo Piscedda (ore 16.45), mentre la Top 11 Juniores scelta dai lettori di TuttoSport se la vedrà con la Nazionale Dilettanti Under 18 del selezionatore Roberto Polverelli (ore 14.45).
La se­lezione scaturita dai taglian­di inviati pubblicati dal Cor­riere dello Sport-Stadio sarà composta da due portieri, sei difensori, sei centrocampisti e quattro attaccanti, sotto la guida degli allenatori Ciccio Baiano della Sansovino e Gianpaolo Chierico del Ca­stelsardo.
"Si rinnova uno straordinario evento - ha detto il vicecommissario Ci­pollone -, che è una bella oc­casione di confronto a livel­lo tecnico con molte atten­zioni da parte degli addetti ai lavori.
C'è ancora una vol­ta una grande esposizione mediatica, grazie al coinvol­gimento di due quotidiani importanti e alla ribalta te­levisiva.
Siamo felici di aver confermato la sede di Orvie­to che nelle due precedenti edizioni è stata all'altezza del compito."
2010, Centenario Dell'or­vietana Il Comitato Interre­gionale della Lega Naziona­le Dilettanti ha già proietta­to lo sguardo al futuro per l'edizione del 2010, alla qua­le Orvieto è pronta ad abbi­nare le celebrazioni per il centenario dell'Orvietana Calcio, che con le istituzioni locali ha fortemente voluto farsi eleggere capitale della Serie d.

Nessun commento:

Posta un commento